Punto vendita Daikin
Ormai risulta improponibile affrontare i mesi estivi nelle grandi città, ma non solo, in Italia senza un condizionatore che vada a garantire fresco dentro quell’ambiente che sia domestico o lavorativo non ha importanza,perché dormire a luglio agosto in Italia senza un condizionatore è veramente una grande impresa.
Ed ecco perché a volte ci si reca nel punto vendita Daikin proprio per cominciare a selezionare quello che può essere il modello giusto per le proprie esigenze del proprio budget, altrimenti il rischio è quello di non sopportare una quotidianità che può diventare troppo stressante, perché già lo è per motivi di lavoro e personali ma se in più aggiungiamo sole e caldo tutto diventa troppo complicato. Invece acquistando un condizionatore di una grande azienda come Daikin tutto si può risolvere. E comunque non bisogna crearsi problemi nel caso in cui ci si trova per la prima volta ad affrontare l’acquisto di un climatizzatore, perché l’importante è innanzitutto andare a parlare in un punto vendita con un esperto. Anche perché ogni persona di partenza ha una situazione diversa,questo è il motivo per il quale una grande azienda che produce condizionatore come Daikin ha pensato di cercare di creare diversi modelli che vadano a soddisfare le esigenze di tutti i clienti .Infatti nella scelta del condizionatore ci sono tutta una serie di parametri da considerare, partendo dalla grandezza dell’ambiente perché è chiaro che un piccolo studio medico da climatizzatore sarà diverso rispetto a una grande villa dove abitano molte persone. Andate a parlare non di questi punti vendita si potrà avere a che fare con professionisti esperti del settore i quali ogni giorno sono alle prese con tante installazioni, e conoscono bene i dispositivi di questa grande azienda:quindi hanno tutte le competenze, le conoscenze e le esperienze per dare suggerimenti mirati che guidano all’acquisto di quello che è il prodotto migliore per se stessi. L’importanza di fare una scelta consapevole per quanto riguarda il climatizzatore Diciamo subito che quando si sceglie il condizionatore bisogna tenere presente i vari fattori tra cui quello economico e del budget perché comunque c’è chi ha la possibilità di spendere più e che non la ha,fermo restando che acquistare prodotti che non sono troppo performanti per risparmiare comunque non è una buona idea, perché si rischia di rimanere comunque penalizzati.Il problema è che a volte le persone fanno scelte che sono troppo frettolose perché magari si ritrovano ad aver rimandato per troppo tempo questo acquisto, per poi ritrovarsi a luglio ed agosto in una situazione insostenibile, che può costringere loro a fare un qualcosa di troppo istintivo. Anche perché il rischio è quello di non trovare tecnici che sono disponibili in quel preciso momento proprio per la grande richiesta. Questo ci fa capire quanto sia importante fare valutazione a mente fredda senza ritrovarsi all’ ultimo minuto con l’urgenza, cercando quindi di acquistare un condizionatore che abbia tutte le caratteristiche giuste, in base all’ambiente specifico che vogliamo rinfrescare in quel periodo.
Link Utili:
Forse non tutti sanno che…
L’azienda nasce come Daikin Industries Ltd. ad Ōsaka nel 1924, fondata da Akira Yamada. Negli anni cinquanta sviluppa i primi condizionatori a monoblocco e sistemi di climatizzazione a pompa di calore. Negli anni sessanta mette in commercio il primo sistema multisplit per uso residenziale. Nel 1973 viene fondata a Ostenda la sede europea, Daikin Europe NV. Nel 1982 Daikin Industries sviluppa per prima al mondo il sistema VRV (Volume Refrigerante Variabile).
Le industrie Daikin, fondate ufficialmente nel 1924 da Akira Yamada, hanno una lunga storia alle spalle. Nel 1953, fu sviluppato il Daiflon, noto come policlorotrifluoretilene. Nel 1963 la società fu ribattezzata Daikin Kogyo Co Ltd e cominciò a occuparsi del neoflon.
Solamente nel 1982 la società presenta il nome attuale, ovvero Daikin Industries Ltd. Nel 1993 nasce Sekai, con l’intento di diventare concorrente di Daikin. Tuttavia, nel dicembre del 2016 Daikin acquisisce ufficialmente Sekai.
Negli anni novanta ottiene le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001. Nel 1997, dopo accurate ricerche, Daikin lancia il suo compressore “SWING”.
Numerose sono le acquisizioni negli anni 2000 di Daikin, fino a culminare nel 2017, quando apre uno degli impianti più importanti del settore in Texas: è il quinto più grande stabilimento al mondo.
Nel 2002 Daikin viene fondata in Italia Daikin Air Conditioning Italy Spa; nello stesso anno, Daikin vince il premio dedicato alla salvaguardia dell’ambiente “Stratospheric Ozone Protection”.
Nel 2003 Daikin mette in commercio uno dei primi sistemi refrigeranti a base di R-410A, un fluido refrigerante puro che limita il danneggiamento dell’ozono, e lancia sul mercato il VRV-II, il primo sistema a volume di refrigerante variabile che adotta il gas R-410A.
Nel 2004 lancia sul mercato il suo mini VRV, e nell’anno seguente, il 2005, il primo sistema VRV condensato ad acqua.
Nel 2006 Daikin sviluppa ulteriormente la gamma VRV con l’uscita del nuovo VRV-III e lancia sul mercato il mini chiller, il primo chiller al mondo con tecnologia inverter. Nello stesso anno lancia in Europa l’Ururu Sarara, il primo climatizzatore in grado di controllare e modificare il grado di umidità dell’aria e di effettuare il ricambio di essa direttamente dall’unità esterna.
L’anno 2006 si conclude con l’acquisizione da parte di Daikin del gruppo malese O.Y.L. Industries Bhd, detentore del marchio McQuay e produttore di chiller e gruppi frigo. McQuay, una multinazionale con sede a Minneapolis, progettava, produceva e vendeva impianti di riscaldamento, di ventilazione e climatizzatori commerciali, industriali e istituzionali. L’acquisto rende Daikin uno dei maggiori produttori di impianti di condizionamento e di riscaldamento. Fino al 2013 la società acquisita era nota come Daikin-McQuay. In seguito, nel novembre del 2013, divenne nota come Daikin Applied.
Nel 2007, a seguito della precedente acquisizione, Daikin estende la sua gamma “large chiller” e inizia a produrre anche nei due stabilimenti italiani di Cecchina e Settala.
Nel 2008 Daikin acquisisce l’azienda tedesca Rotex, con una succursale italiana a Savignano sul Rubicone, leader nel settore del riscaldamento. (Wikipedia)